Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Bologna e dintorni

Bologna, il degrado del parcheggio Tanari tra vandali e spazzatura

Gente poco raccomandabile, pavimentazione sconnessa, auto vandalizzate e rifiuti dappertutto: il degrado del parcheggio Tanari di Bologna

Parcheggio Tanari di Bologna tra degrado, spazzatura e vandali
©Radiabo

Trascurato, maleodorante, pieno di graffiti, con cestini dei rifiuti ribaltati, lacci emostatici per terra, clochard che rovistano tra la spazzatura e un asfalto sconnesso che intralcia la fermata del bus: il degrado del parcheggio Tanari, area di sosta da 600 stalli nella zona della stazione di Bologna, è evidente a tutti. Gran parte dell’area è stata lasciata a se stessa e quando cala il buio il posto è frequentato da vandali e altra gente poco raccomodabile.

I fruitori del parcheggio Tanari di Bologna: «Sembra una discarica ed è il regno dei vandali. Servirebbe che qualcuno se ne prendesse cura»

Il disegno che emerge dai racconti delle persone che attendono qui gli autobus C e 29 di Tper è desolante. Bottiglie vuote buttate ovunque, auto sfasciate, montagne di spazzatura, graffiti, senzatetto e vandali sono all’ordine del giorno. «La sera si vede di tutto: decine di sbandati iniziano a bere, fanno apertivi tra “amici”» racconta qualcuno. «Ogni tanto si vede qualche camion della spazzatura, ma è come se nessuno fosse passato. L’area è sempre più incustodita» spiega qualcun altro.

Questa situazione di degrado e abbandono è dovuta anche al limbo nel quale si trova il Tanari, al momento senza gestore. Le concessione data a FS Sistemi Urbani, infatti, è scaduta a novembre e ora la società chiede che la struttura ripassi nelle mani del Comune. Il 27 gennaio era stato organizzato un incontro tra le parti, ma a quanto pare nessuno si sarebbe presentato.

Un vero peccato, considerando la comodità per luogo: il parcheggio si trova a pochi passi dalla stazione, è ben collegato al centro e per i possessori dell’abbonamento del bus la sosta è gratuita. Secondo i fruitori, dunque, il posto ha bisogno di qualcuno che se ne occupi. «Adesso l’area non è presentabile ma non può più essere lasciata in queste condizioni. Servirebbe qualcuno che se ne prenda cura, sia per la sicurezza che per l’ordine pubblico» denunciano gli utenti.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Giovanni Di Caprio)

 

LEGGI ANCHE: Risse e degrado in Porta Castiglione: residenti esasperati dopo l’ennesimo episodio

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Delinquenza minorile, in cinque anni un aumento del 62 per cento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *