Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Cronache

Il mistero di Annabella Martinelli, la studentessa dell’Università di Bologna scomparsa in Veneto

È giallo sulla scomparsa di Annabella Martinelli, 22enne padovana e studentessa di Giurisprudenza a Bologna

Scomparsa Annabella Martinelli, studentessa UniBO
Scomparsa Annabella Martinelli, studentessa UniBO (©Radiabo)

Mistero sui Colli Euganei: la giovane Annabella Martinelli, 22enne residente a Padova con la famiglia, è scomparsa lo scorso 6 gennaio. È dal giorno dell’Epifania che non si hanno notizie della ragazza, studentessa di Giurisprudenza all’Università di Bologna. Quel giorno intorno alle 20 Annabella era uscita in bici dicendo di andare a trovare un’amica, poi la sparizione.

Si indaga sulla sparizione di Annabella Martinelli, avvenuta vicino a Padova il giorno dell’Epifania: prima della scomparsa la 22enne aveva comprato cibo e bevande

Le forze dell’ordine stanno già indagando sulla scomparsa della 22enne, avvenuta a circa 25 km da Padova. Secondo chi indaga, questa sarebbe la distanza percorsa da Annabella con la sua bicicletta prima di sparire tra i Colli Euganei. L’ultimo segnale del suo cellulare è stato captato nei dintorni di Teolo, paese a circa mezzora di macchina dal capoluogo provinciale, prima che il dispositivo venisse spento. È proprio qui che si stanno concentrando le ricerche di Vigili del Fuoco, Protezione civile e Soccorso alpino del Veneto, coordinate dalla Prefettura di Padova.

Intorno alle 22.50 del 6 gennaio, infatti, una telecamera del Municipio di Teolo ha immortalato Annabella mentre attraversava in bici il centro del paese trasportando due pizze da asporto. Il gestore della pizzeria, situata al confine con Selvazzano Dentro, ha confermato che la giovane aveva telefonato per ordinare le pizze, presentandosi poi al locale alle 22 circa. A detta del ristoratore, la ragazza gli era apparsa «tranquilla e serena».

È allora che inizia il mistero. I cartoni delle due pizze, insieme alla  bici della ragazza (chiusa con il lucchetto) una bottiglietta d’acqua acquistata quella sera in un bar di Teolo, sono stati ritrovati lungo un sentiero collinare poco lontano. Fatto ancora più strano, il profilo Facebook della giovane Annabella sarebbe stato chiuso. Al momento non è esclusa alcuna pista (dall’incidente in una zona pericolosa al coinvolgimento di terzi all’allontanamento volontario). Nel frattempo, però, i parenti e gli amici preoccupati hanno diffuso un appello sui social.

(Fonte: Corriere della Sera, Sky Tg24)

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *