Sotto ai riflettori di X Factor brilla una parte di Bologna: si chiama Giorgio Campagnoli, in arte Tellynonpiangere, ha 24 anni e arriva da Galliera, nel cuore della Bassa bolognese. Giovedì scorso, durante la fase dei Bootcamp, ha incantato pubblico e giudici con una cover intensa e personale di Superclassico di Ernia.
Alle audizioni, Telly strega la giuria con Sui Muri
Rivela la scelta del nome d’arte alle audizioni. Ha spiegato: «C’era un mio amico che mi chiamava Telly, ispirandosi a un film. Poi una volta a scuola ho sbattuto la testa e sulla fronte si è formata una T».
«Come Harry Potter» ironizza il giudice Jake La Furia. E ci aspettiamo che proprio come Harry, anche il giovane bolognese riesca a dare una svolta alla sua vita e a inseguire il suo sogno, non con la magia, ma con la sua voce. E’ riuscito, infatti, grazie alla sua interpretazione di Sui muri degli Psicologi ad incantare tutta la giuria.
«Sono a X-Factor per far vedere chi sono e per essere me stesso, spero di arrivare agli altri».
In alcune interviste, Giorgio ha raccontato di aver scoperto la musica quasi per caso e di aver iniziato a scrivere testi e registrare canzoni con un amico d’infanzia più per gioco che per ambizione. Ma quel gioco ora si sta trasformando in una vera occasione per emozionare tutto il pubblico cantando sui palchi.
«Mi piace più dell’originale»
L’ esibizione con Superclassico ai Bootcamp ha lasciato il segno e ha incantato in particolar modo uno dei giudici: Achille Lauro durante la performance si è lasciato sfuggire, sotto voce: «Mi piace più dell’originale».
Tellynonpiangere vola alle Last Call
Il giovane cantante, dopo aver ottenuto tutti i SI dai tre giudici, ha ottenuto l’opportunità di andare direttamente alle Last Call della prossima settimana. Se dovesse passare anche queste selezioni, si esibirà nelle attesissime serate live del programma.
Skate, lavoro e sogni
Per Telly la musica è diventata un posto sicuro dove rifugiarsi, una passione che ha superato tutte le altre attività della sua vita quotidiana tra cui skate, graffiti e lavoro. Giorgio infatti, come ha raccontato durante le audition, ha lavorato prima in fabbrica per poi sfornare pizze nel ristorante La Corte del Duca, a Galliera Antica. Sempre con un obiettivo in testa: scrivere, cantare, portare avanti quella voce che oggi conquista anche il pubblico di X Factor.
Il giovane cantante si è subito distinto per il suo carattere riservato e introspettivo nel quale si legge una profonda sincerità. La sua personalità, unita a inediti dal tono malinconico ed elegante, ha già colpito molti. E chissà che non sia proprio lui la rivelazione della nuova stagione.
Il sindaco di Galliera celebra Tellynonpiangere
Il sindaco di Galliera, Stefano Zanni, ha voluto rendere omaggio al giovane talento. In una dichiarazione pubblica, accompagnata da una foto insieme all’artista, ha espresso tutto il sostegno dell’intera comunità.
Visibilmente emozionato e fiero, il sindaco ha così elogiato il cantante: «Siamo davvero entusiasti di vedere Giorgio sul palco di X Factor. È motivo di grande orgoglio per tutta la comunità di Galliera».
Ha inoltre sottolineato come il talento, la passione e la determinazione del giovane dimostrino che anche da un piccolo paese possono nascere esperienze artistiche di rilievo nazionale, capaci di raggiungere palcoscenici così importanti.
In conclusione ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di lui e gli auguriamo di vivere questa avventura con entusiasmo e coraggio. Tutta Galliera è con te, Telly!»
(Fonte: Il Resto del Carlino, Zoe Pederzini)
