Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Bologna e dintorni

Meteo Bologna: che tempo si prevede per vigilia, Natale e Santo Stefano?

Non tutti passeranno i giorni di vigilia, Natale e Santo Stefano in casa, o quanto meno non tutti vorrebbero restare solo in casa. Che meteo ci sarà quindi a Bologna? Guardando alcuni siti di settore, le previsioni non dono del tutto eccellenti…

Piazza Maggiore, Bologna
Piazza Maggiore, Bologna (Wikipedia)

Che tempo farà a Natale a Bologna? La domanda è legittima per pensare di programmare qualcosa per i giorni attorno alla festività, ma ormai, complice il cambiamento climatico, è sempre più difficile dare una risposta in anticipo. Non a caso, il sito dell’Aeronautica Militare non arriva a dare previsioni oltre i 2 giorni in avanti.

Ma se fino a qualche giorno fa i siti di settore come 3bMeteo o ilMeteo.it erano mediamente allineati ma con qualche differenza sostanziale soprattutto per il giorno del 25 dicembre, ora sono ormai tutti concordi: il tempo non sarà buono.

Partiamo con il 24 Dicembre, giorno di vigilia. I vari siti consultati sono concordi: sarà un giorno piovoso, con alcuni momenti di piogge decisamente forti e insistenti, ed altre in cui dovrebbe rallentare. Temperature tra i 7 e i 10 gradi.

Previsioni Meteo per Natale a Bologna

Il giorno di Natale potrebbe esserci un lieve miglioramento. Non pensate a una giornata di sereno, perché le previsioni sono pioggia anche forte al mattino che poi dovrebbe interrompersi tra l’ora di pranzo e quella di cena, per poi riprendere in modo più lieve nella serata e nella nottata.

Come temperatura, non si dovrebbero superare gli 8 gradi centigradi.

Per il giorno di San Silvestro, la sola cosa sicura pare l’incertezza. La pioggia potrebbe andare e venire per l’intero arco della giornata, ma soprattutto al mattino e alla sera, con qualche possibile rovescio anche attorno a mezzogiorno.

Le previsioni meteo, quindi, non prospettano un Natale particolarmente bello, e se è vero che potrebbero ancora modificarsi, difficilmente verranno del tutto ribaltate.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Cimone e Corno: entusiasmo per l’approssimarsi della neve

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *