Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Bologna e dintorni

Meteo Bologna: che tempo si prevede per vigilia, Natale e Santo Stefano?

Non tutti passeranno i giorni di vigilia, Natale e Santo Stefano in casa, o quanto meno non tutti vorrebbero restare solo in casa. Che meteo ci sarà quindi a Bologna? Guardando alcuni siti di settore, le previsioni non dono del tutto eccellenti…

Piazza Maggiore, Bologna
Piazza Maggiore, Bologna (Wikipedia)

Che tempo farà a Natale a Bologna? La domanda è legittima per pensare di programmare qualcosa per i giorni attorno alla festività, ma ormai, complice il cambiamento climatico, è sempre più difficile dare una risposta. Non a caso, il sito dell’Aeronautica Militare non arriva a dare previsioni con così tanti giorni d’anticipo (mentre scriviamo è il 17 dicembre).

A dispetto di questo, i siti di settore come 3bMeteo o ilMeteo.it sono abbastanza allineati: il tempo non sarà esattamente dei migliori.

Partiamo con il 24 Dicembre, giorno di vigilia. I vari siti consultati sono concordi: nuvoloso ma senza piogge se non in serata, con una massima che non andrà oltre i 10 gradi.

Previsioni Meteo per Natale a Bologna

Il giorno di Natale, il peggioramento sarà ulteriore, anche se qui le ipotesi sono più di una. Alcuni siti danno pioggia per quasi l’intera giornata, per quanto pioggia debole.

Altri siti, quelli più “positivi”, parlano poche deboli piogge solo in serata. Mediamente però, concordano sul fatto che sarà una giornata piovosa e se le precipitazioni saranno lievi e localizzate, comunque ci saranno.

Il solo dato costante è quello delle temperature, date in lieve calo, che non dovrebbero superare i 7 gradi centigradi.

Quasi certezza di pioggia, invece, per la notte tra il 25 e il 26 Dicembre, con possibili nevaschi sui rilievi tra Bologna e Modena, e una giornata che tenderà a migliorare rimanendo però nuvolosa e con temperature difficilmente superiori ai 7/8 gradi.

In poche parole, ad oggi, le previsioni meteo non prospettano un Natale particolarmente bello, ma non è detto che vengano rispettate e, soprattutto, il Natale è un momento particolare a prescindere dal meteo.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *