Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Bologna e dintorni

Piaf! The Show illumina il palcoscenico del Teatro Duse di Bologna

PIAF! THE SHOW (Cherry Orchard Festival)

In occasione dei 110 anni dalla nascita di Édith Piaf, il mito della musica francese torna ad illuminare i palcoscenici di tutto il mondo con Piaf! The Show, lo spettacolo che ne celebra la voce e ne onora l’eredità artistica.

Oggi, giovedì 20 novembre alle 21, il Teatro Duse di Bologna accenderà i riflettori su un omaggio ad una delle donne che hanno scritto la storia della musica francese e non solo, grazie anche alla sua voce profonda, così riconoscibile ad anni di distanza. Atteso come uno degli appuntamenti più evocativi della stagione teatrale, lo show, scritto e diretto da Gil Marsalla, proietta il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la vita e la carriera della più grande chanteuse di sempre: dalle strade pulsanti di Montmartre al leggendario Olympia di Parigi, fino al cuore delle sue canzoni intramontabili, che continuano a risuonare con la stessa intensità di allora.

Il fascino di Édith Piaf rivive con Nathalie Lermitte

A dare anima e voce a questo tributo è Nathalie Lermitte, cantante e attrice dal potente magnetismo. «Il più bel tributo mai realizzato alla sua carriera» così i familiari e amici di Édith Piaf hanno definito il musical, diretto dalla regista Gil Marsalla la quale porta sul palco scenografie mozzafiato. A fare la differenza sono l’intensità, l’autenticità e quella potenza emotiva della protagonista il cui fascino e carisma conquista fin dal primo istante, riuscendo ad interpretare la cantante francese in modo magistrale.

Una vita tormentata, tragica e intensa

Nathalie veste i panni di una donna che ha avuto una vita tormentata, tragica, intensa e fatta di alti e bassi. Dall’abbandono della madre all’affidamento alla nonna paterna che la accolse affettuosamente. Dai concerti per strada per guadagnarsi da vivere sino ai primi live importanti dopo l’incontro con Leplée il quale tuttavia morirà tragicamente. Dalla morte prematura della figlia a soli due anni fino al suo trionfo con La Vie en Rose nel 1945. Storie d’amore tormentate come quella con il pugile Marcel Cedran e l’assunzione di alcol e antidepressivi hanno segnato la sua vita che si spense il 10 ottobre del 1963 quando Edith aveva solo 47 anni .

PIAF! LE SPECTACLE- TEASER 2023 (FR)

Il Successo Internazionale del Tributo a Édith Piaf

Dai classici La Vie en Rose e Non, je ne regrette rien fino a Milord, Hymne à l’amour e L’Accordéoniste, ogni interpretazione diventa un occasione per tornare indietro nel tempo nella Parigi del primo Novecento e per viaggiare nel cuore della chanson française.

Il tour è iniziato lo scorso gennaio a Washington, è approdato in varie parti del mondo e terminerà il 21 dicembre proprio all’Olympia di Parigi.

Acclamato da oltre un milione di spettatori in più di cinquanta Paesi, lo show, forte di oltre mille repliche, è ormai riconosciuto come il più grande successo francofono sulla scena internazionale.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *