Verona è pronta ad accogliere l’ottava edizione del Believe Film Festival, un appuntamento imperdibile dedicato ai cortometraggi per ragazzi e giovani, in programma da domani 23 ottobre a domenica 26.

Organizzato dall’Associazione Believe APS, l’evento è unico nel suo genere: è infatti il primo festival italiano dei giovani, per i giovani. Dedicato ai talenti under 24, è ideato e curato da uno staff composto interamente da adolescenti e giovani adulti, che ogni anno trasformano la città scaligera in un centro pulsante di creatività e innovazione.
Un palcoscenico per il futuro del cinema
Il cartellone di questa edizione si preannuncia ricco di emozioni ed esperienze stimolanti: workshop interattivi, masterclass con professionisti del cinema, panel su temi attuali, proiezioni speciali e eventi unici daranno vita a quattro giornate intense all’insegna della passione per il cinema e per la fotografia. Il festival, inoltre, offrirà un’occasione unica: conoscere e scoprire registi e attori esordienti. Un evento che diventerà un vero e proprio palcoscenico di visibilità nel quale i cortometraggi parlano la lingua delle nuove generazioni.
Red Carpet e Serata di Gala
Per il gran finale è attesa la serata conclusiva di gala, anticipata dall’immancabile red carpet sul quale sfileranno i giovani cineasti protagonisti del concorso.

Selezioni ufficiali e corti fuori concorso
Il Believe Film Festival porterà sul grande schermo diverse opere scelte per gareggiare nelle varie Sezioni del Concorso: 20 sono i cortometraggi in gara nella Selezione Ufficiale, Sezione Esordienti, Believe Extra. 12, invece, sono i corti Fuori Concorso.
Selezione Ufficiale
La Selezione Ufficiale propone una raccolta di cortometraggi firmati da giovani autori tra i 19 e i 24 anni, scelti per la loro straordinaria capacità di raccontare il mondo di oggi con lo sguardo autentico delle nuove generazioni. Il presente narrato dal punto di vista di chi lo vive e dalla prospettiva di chi lo abiterà domani.
Sezione Esordienti
