Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Bol On Ice all’Unipol Arena: la magia sul ghiaccio torna a Bologna

Domani sera l’Unipol Arena ospita la quinta edizione di Bol On Ice, lo spettacolo internazionale di pattinaggio artistico sul ghiaccio con Carolina Kostner e altre stelle mondiali.

Bol On Ice locandina (©Unipol Arena)
Bol On Ice locandina (©Unipol Arena)

Domani, sabato 10 gennaio, l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno si trasformerà in un grande palcoscenico di ghiaccio per Bol On Ice. Si tratta dell’attesissimo spettacolo di pattinaggio artistico che da qualche anno richiama a Bologna migliaia di appassionati di sport e intrattenimento. Gli organizzatori dell’evento, che inizierà alle ore 20, sono Fabio Signorini e Danila Chiarini, da anni impegnati nella promozione di appuntamenti sportivi di alto livello sul territorio. L’atleta bolzanina Carolina Kostner, leggenda del pattinaggio artistico italiano e internazionale, rappresenta l’ospite principale della serata. Dunque, anche quest’anno Bol On Ice si annuncia come spettacolo capace di unire grande impatto scenico, tecnica ed emozione, confermandosi come uno degli eventi invernali più attesi a Bologna.

Cos’è Bol On Ice

Bol On Ice corrisponde a uno spettacolo di pattinaggio artistico sul ghiaccio che fonde sport e arte, mettendo in scena esibizioni di altissimo livello. Il tutto accompagnato da musica, splendide coreografie e una forte componente teatrale. La manifestazione nasce a Bologna nel 2019, anno della prima edizione, crescendo costantemente da allora fino a diventare un appuntamento fisso per il pubblico emiliano-romagnolo e non solo.

Quella di domani all’Unipol Arena si tratta della quinta edizione. Dunque, un traguardo importante perché testimonia il successo dell’iniziativa e la sua capacità di rinnovarsi di anno in anno. Il pubblico di riferimento coinvolge gli appassionati di pattinaggio artistico, le famiglie e chi desidera vivere una serata di grande spettacolo sul ghiaccio.

Bol On Ice biglietti (©TicketOne)

Bol On Ice biglietti (©TicketOne)

Le scenografie spettacolari di Bol On Ice

La cura riservata agli allestimenti e alle scenografie rappresenta uno degli elementi distintivi di Bol On Ice. Infatti, l’Unipol Arena ospiterà una pista di ghiaccio trasformata in un vero e proprio teatro, dove luci, musica e colori dialogheranno con le performance degli atleti. Inoltre, le coreografie, studiate per alternare momenti di alta intensità tecnica a passaggi più narrativi ed evocativi, creeranno atmosfere suggestive per ogni esibizione. Effetti speciali, giochi di luci e proiezioni scenografiche contribuiranno a rendere l’esperienza immersiva. Il tutto valorizzando le piroette e i salti complessi che amplificano la sensazione di magia che da sempre caratterizza il pattinaggio sul ghiaccio.

Gli ospiti principali di Bol On Ice 2026

La quinta edizione di Bol On Ice ospiterà un cast internazionale di altissimo livello. Accanto a Carolina Kostner, la grande protagonista della serata, si esibiranno sul ghiaccio altri campioni del pattinaggio artistico mondiale. Tra questi spicca il kazako Mikhail Shaidorov, medaglia d’argento ai Campionati Mondiali 2025. Saliranno sul palco anche due coppie di pattinatori russi: Aleksandra Boykova con Dmitrii Kozlovski e Vasilisa Kaganovskaja con Maxim Nekrasov. Attesi anche Aleksandr Selevko, vicecampione europeo di origine estone, e Philipp Warren, di origine statunitense e conosciuto a livello internazionale per il suo stile spettacolare e innovativo.

Carolina Kostner e Mikhail Shaidorov (©Bol On Ice 2026)

Carolina Kostner e Mikhail Shaidorov (©Bol On Ice 2026)

Il conto alla rovescia verso Milano-Cortina 2026

L’edizione del 2026 di Bol On Ice assume un significato ancora più speciale perché arriva in concomitanza con l’avvicinarsi delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina. Infatti, queste prenderanno l’avvio tra poco più di un mese. Lo spettacolo rappresenta anche un ideale avvicinamento al grande evento olimpico perché celebra la disciplina del pattinaggio artistico, tra i protagonisti sul palcoscenico internazionale. Dunque, Bol On Ice si conferma come anche un momento di valorizzazione dello sport e dei suoi valori e accompagna simbolicamente il pubblico bolognese verso l’atmosfera olimpica che coinvolgerà a breve l’Italia intera.

Fonte: Resto del Carlino

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *