Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Bologna e dintorni

Nerd Show Bologna 2026

Al via il Nerd Show Bologna 2026, la kermesse quest’anno unisce ai soliti punti di forza una serie di ospiti nazionali e internazionali di alto livello

Nerd Show Bologna 2026
Nerd Show Bologna 2026

Il Nerd Show 2026, che anche quest’anno si tiene a BolognaFiere e nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio. Dalle ore 10 alle ore 19 la manifestazione bolognese dedicata a cultura nerd e pop si snoderà su oltre 35.000 metri quadrati di superficie espositiva, con oltre 400 espositori tra fumetti, videogiochi, anime, serie tv e quant0’altro.

Ma come sempre, ad affiancare gli espositori ci sono incontri e performance di vario genere con attività adatte ad ogni età, dai più piccoli ai loro accompagnatori. I cosplay di svariata natura postazioni per giochi e retrogaming e aree speciali come l’area Coreana gestita da KST – Kpop Show Time sulla musica del paese asiatico, sono alcuni ulteriori plus che faranno poi da sfondo alla kermesse.

L’ingresso per chi abbia acquistato i biglietti in prevendita può avvenire anche dall’Ingresso Nord (Via Ondina Valla, Bologna), altrimenti si deve passare dall’Ingresso Ovest Costituzione (Piazza della Costituzione 4b, Bologna) o da quello Est Michelino (Via Calzoni, Bologna), dove sono presenti le casse.

Alcuni dei principali ospiti del Comics Village Nerd Show 2026

Nel Comics Village, saranno presenti alcuni ospiti internazionali interessanti tra cui:

  • Yoshiko Watanabe – storico collaboratore di Osamu Tezuka.
  • Mirka Andolfo – una delle fumettiste italiane più apprezzate all’estero.
  • John McCrea e Glenn Fabry – talenti britannici nel mondo dei comics.

Ma in stand come quello di Edizioni BD & J-POP Manga, saranno presenti ospiti del calibro di Filipe Andrade, Mogiko, Ticcy, Dario Sicchio e Caterina Bonomelli, con sessioni di firmacopie e incontri dedicati agli appassionati di graphic novel e manga.

Ospiti internazionali ad ampio respiro

Una delle novità del Nerd Show 2026 di Bologna sono gli ospiti di fama internazionale e nazionale che travalicano, in qualche modo, il classico perimetro di autori e ospiti comunque di alto profilo già avuti in passato o citati qualche riga sopra. Saranno infatti anche presenti:

  • James Marsters – celebre per il ruolo di Spike nella serie cult Buffy l’Ammazzavampiri, sarà protagonista di meet & greet con i fan sabato e di un’intervista sul palco.
  • Maccio Capatonda – icona della comicità italiana, atteso domenica per un talk esclusivo.
  • Carlo Lucarelli – maestro del noir italiano, porterà la sua prospettiva unica tra letteratura e immaginario pop.
  • Cristina D’Avena – la regina delle sigle dei cartoni animati italiani, con uno spettacolo che celebra il mondo dell’animazione.
  • Giorgio Vanni – voce storica delle sigle animate italiane, chiuderà il programma musicale.

Insomma, anche quest’anno il Nerd Show di Bologna promette di essere un’evento importante per gli appassionati e di attirare numerose persone anche da fuori città.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook