Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Libri

“Felicità al profumo di vaniglia”, di Claudia Camilletti

Recensione del libro romance “Felicità al profumo di vaniglia”, di Claudia Camilletti ed edito da Giovane Holden Edizioni

Libro "Felicità al profumo di vaniglia", di Claudia Camilletti
"Felicità al profumo di vaniglia", di Claudia Camilletti

Il consiglio letterario di oggi si sposta su una tipologia letteraria che non abbiamo mai trattato prima, cioè il romance, o romanzo rosa contemporaneo. Ne ha parlato anche la nostra Elisa Bochicchio in “Un libro nel cuore” di giovedì 5 febbraio, di cui vi proponiamo il podcast di seguito.

**

Questo libro, scritto da Claudia Camilletti ed edito da Giovane Holden Edizioni, è ideale per chi ama le storie d’amore con protagonisti ben delineati e intrecci emotivi ben composti ma chiari, senza troppe complessità e tensioni interne.

Copertina del libro "Felicità al profumo di vaniglia" di Claudia Camilletti

“Fe-li-ci-tà al profumo di vaniglia” di Claudia Camilletti

“Felicità al profumo di vaniglia”, di Claudia Camilletti

“Fe-li-ci-tà al profumo di vaniglia” esplora il desiderio, la vulnerabilità e le seconde possibilità in amore, attraverso personaggi ben caratterizzati e decisamente credibili, rendendo l’intreccio ancora più coinvolgente e accattivante. Il tutto con una scrittura fluida e scorrevole, con un linguaggio che riesce a bilanciare leggerezza e introspezione.

La storia raccontata è quella della bellissima donna di successo che nel mondo della moda e dello spettacolo è conosciuta da tutti col nome di Stella, ma che in realtà di nome fa Sofia.

Sofia, nonostante un presente dinamico e patinato, ha alle spalle un passato difficile, tra la gioventù in orfanotrofio e una relazione complicata quanto profonda con Andrea, un imprenditore anche lui sulla breccia dell’onda.

Le loro vite si andranno a intrecciare grazie a un amore che non sembra volersi spegnere, tra desiderio, paura di mostrarsi vulnerabili, punti di contatti e distanza. Un libro, insomma, che piacerà certamente agli amati di questo genere.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *