Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Spettacoli

Il Teatro EuropAuditorium apre la nuova stagione: a comandare è il musical

Il programma completo del TEA prevede musical che richiamano atmosfere di diverse generazioni, cantanti di rispettabile carriera e altro ancora.

Francesco De Gregori sarà al Teatro EuropAuditorium (©Instagram De Gregori)
Francesco De Gregori (©Instagram De Gregori)

Da più di mezzo secolo il Teatro EuropAuditorium di Bologna è sinonimo di energia, passione e qualità. La nuova stagione consoliderà il TEA come una delle maggiori ‘Case del Musical’ italiane. Si preoccuperà di dare spazio ad artisti di tutte le generazioni. La stagione inizierà il 4 ottobre con “Benvenuto nell’AI” di Alessandro Cattelan che ironizza sul rapporto odierno tra uomo e tecnologia.

TEA: il musical come punto di forza

Musical, concerti, comicità e tanti altri eventi saranno nel programma del TEA. La vendita degli abbonamenti di ‘STARDUST’ continua ad alzarsi. Cinque i titoli: “La Febbre del Sabato Sera” (13 e 14 dicembre), “Cantando sotto la pioggia” (20 e 21 dicembre), “Hair” (24 e 25 gennaio), “Sapore di mare” (7 e 8 marzo) e “We will rock you” (1 e 2 aprile).

Andranno quindi in scena diverse atmosfere, come la disco music degli anni ’70 e il mito di Hollywood. Il Teatro Europauditorium inserisce nel calendario le date di altri due musical: “Anastasia Il Musical” (dal 14 al 18 gennaio) e “Forza venite gente” (22 marzo).

Teatro EuropAuditorium (©Teatro EuropAuditorium)

Teatro EuropAuditorium (©Teatro EuropAuditorium)

I concerti in programma al Teatro EuropAuditorium

Ad affiancare i musical, diversi artisti musicali si esibiranno al TEA. Tra questi, Niccolò Fabi (13 ottobre), Francesco De Gregori (31 ottobre), Marco Masini (3 novembre), Edoardo Bennato (16 e 17 novembre), e Rkomi (23 novembre). A grande richiesta del pubblico, inoltre, tornerà Massimo Ranieri, il 5 febbraio. Quattro concerti poi si aggiungono al programma: i Negrita (4 dicembre), la Premiata Forneria Marconi in “Doppia traccia” (19 gennaio), Nek (30 marzo) e Mario Biondi (5 maggio) che aprirà il suo nuovo live tour proprio al TEA.

Altri spettacoli

Molti anche gli spettacoli comici: si esibiranno Giorgio Panariello, Giuseppe Giacobazzi, Nino Frassica e Alessandro Siani. A questi si sommano gli show dell’illusionista Arturo Brachetti (21 e 22 febbraio), gli appuntamenti d’inchiesta di Stefano Nazzi con “Indagini live 2026” (4 marzo) e di Pablo Trincia (9,10 e 28 gennaio). Come ogni anno, Gala Roberto Bolle and Friend andrà in scena con la sua eleganza senza tempo della danza internazionale.

Le info del Teatro EuropAuditorium

Gli orari della biglietteria in piazza Costituzione 5/f per il Teatro EuropAuditorium: lunedì dalle 15 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato dalle 15 alle 19 nei giorni di spettacolo.

Contatti: info@teatroeuropa.it e 051 372540.

Fonte: Il Resto del Carlino

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook