Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Annalisa questa sera all’Unipol Arena di Bologna

La cantante savonese Annalisa si esibirà questa sera nel palasport bolognese. Sul palco uno spettacolo a tre atti, numerose performances tra ballo, scenografie e pianoforte.

Annalisa (©Annalisa)
Annalisa (©Annalisa)

Questa sera 10 dicembre l’Unipol Arena di Bologna ospiterà il concerto di Annalisa, undicesima tappa del suo tour “Capitolo 1”. Lo spettacolo, che inizierà alle 21.00, durerà all’incirca due ore e mezza, dove sul palco si alterneranno tre atti, definiti “sogni”. Questi, intitolati “Il fuoco”, “Il fiume” e “La tigre”, rappresentano tre dimensioni emotive e visive distinte e richiamano i temi dell’album uscito ad ottobre scorso.

Annalisa (©Annalisa)

Annalisa (©Annalisa)

Annalisa tra musica, danza e scenografie

Annalisa, come ha già dimostrato nelle precedenti tappe del tour “Capitolo 1”, si esibirà in una performance curata nei dettagli. Pensata assieme al direttore artistico Jacopo Ricci, lo show metterà al centro la libertà, manifestata attraverso movimenti scenici tra artista e ballerini, ma anche dai musicisti sul palco e dalle differenti scenografie.

Le coreografie, firmate da Simone Baroni, creeranno momenti di grande impatto insieme alla musica, attraverso un corpo di 14 ballerini. Le ricche scenografie proietteranno numerosi effetti visivi come laser, scintille e fiamme, coerenti con l’atmosfera evocata dal titolo del tour. Infine, il concerto spazierà tra sonorità pop ed elettroniche, alternate a momenti più intimi, attraverso l’uso del pianoforte.

Una scaletta ipotetica per il concerto a Bologna

La scaletta del concerto bolognese, non ufficiale ma ispirata alle date precedenti del tour, può prevedere la performance di alcuni brani. Sicuramente ascolteremo i grandi successi recenti come “Ragazza Sola”, “Mon Amour”, “Bellissima” e “Sinceramente”, brani più aggressivi e ritmati che richiamano il concetto del “fuoco”. Seguiranno momenti più intimi e nostalgici durante la parentesi al pianoforte. Annalisa canterà “Diamante lei e luce lui”, “Una finestra tra le stelle” e “Alice e il blu”. Questi, collegati al “sogno del fiume”, si presentano come passaggi più melodici e morbidi, che richiamano i vecchi successi della cantante.

Annalisa (©Annalisa)

Annalisa (©Annalisa)

Attese anche le cover. Infatti, nelle esecuzioni proposte in date precedenti, Annalisa ha cantato “Sweet Dreams (Are Made of This)”, l’originale degli Eurythmics, e “Secretly”, cover degli Skunk Anansie. Il “sogno della tigre” si presenterà probabilmente come un momento simbolico, forse più intenso, misterioso o “selvaggio”, con coreografie e luci spettacolari.

Dunque, Annalisa alternerà momenti clou con pezzi più energici e recenti (anche dall’album uscito a ottobre, come “Amica” ed “Esibizionista”), alternati a momenti riflessivi, ballad, e performance scenografiche ad alto impatto visivo. Inoltre, ad ogni atto, cambierà anche l’outfit, passando da look più aggressivi e sexy, ad altri più eleganti.

Fonte: Il Resto del Carlino

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *