Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Bologna e dintorni

In tutta Bologna prosegue la posa delle rotaie della nuova Linea Rossa del tram

I lavori della nuova linea del tram continuano in tutta la città: i prossimi lavori in programma

Tram a Bologna (©Tram Bologna)
Tram a Bologna (©Tram Bologna)

Il Comune di Bologna ha diffuso un comunicato con gli ultimi aggiornamenti riguardanti la posa delle rotaie della Linea Rossa del tram, che dovrà collegare al meglio le varie zone della città migliorando così la viabilità e permettendo ai bolognesi di muoversi agevolmente. I binari sono già visibili in 33 dei 38 lotti in cui è previsto il passaggio della nuova linea, con l’infrastruttura posata in parte o integralmente.

Tram, le prossime zone di Bologna a riaprire

In ordine di tempo, le prossime aree interessate dalla posa delle rotaie e dal montaggio dei cavi saranno via delle Lame (già all’inizio della prossima settimana) e via San Felice (la cui riapertura è fissata per lunedì 23 marzo). L’asfaltatura definitiva attorno alla Porta inizierà settimana prossima e l’adeguamento della carreggiata permetterà ai mezzi pubblici di tornare a circolare. Nei prossimi giorni lavori anche in Bolognina e in via Emilio Lepido in località Borgo Panigale.

Qui la scaletta dei prossimi interventi lungo le strade della città.

  • in via Emilia Ponente, nell’incrocio tra Pertini e Prati di Caprara (tra le 22 e le 5 del 1°, 4 e 5 marzo) e nel tratto compreso tra il ponte della ferrovia e via della Pietra (tra le 22 e le 4 del 6 marzo, con l’interdizione della svolta a sinistra da via della Pietra).
  • in via delle Lame (tra le 22 e le 5 del 4 marzo).
  • in via dei Mille, nel tratto compreso tra via Montebello e via Galliera (tra le 22 e le 5 del 2 marzo).
  • sul ponte Matteotti, con l’interdizione della corsia in direzione dei viali (tra le 24 e le 5 del 5 marzo).
  • in via San Donato, nel tratto compreso tra Andreini e Kharkov (tra le 22 e le 5 del 25 febbraio).
  • in via di Corticella, nel tratto compreso tra via Lombardi e Passarotti (tra le 10 e le 16 del 25 e del 27 febbraio).
  • in via Bentini, nel tratto compreso tra via Lipparini e via Colombarola (tra le 22 e le 5 del 25 febbraio e tra le 10 e le 16 del 3 e del 6 marzo).
  • in via Sant’Anna (tra le 10 e le 16 del 27 febbraio).

Nel frattempo, non si placano le polemiche riguardanti i cantieri che interessano tutta la città. Non c’è pace nemmeno per il Pontelungo, appena riaperto al passaggio delle auto in entrambe le direzioni. Per il tram, invece, bisognerà attendere ancora.

(Fonte: Comune di Bologna)

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *