Questa sera, mercoledì 3 dicembre alle 21:00, il Teatro Celebrazioni (Via Saragozza, 234) di Bologna ospita lo spettacolo “Legend The Show”. Si tratta di un’occasione speciale per rivivere la magia del repertorio di Michael Jackson in una veste nuova e spettacolare. Lo show, dopo aver girato l’Italia e l’Europa con grande successo, torna a far tappa nel capoluogo emiliano, proponendosi in una versione rinnovata: nuovi allestimenti scenografici, coreografie e arrangiamenti orchestrali inediti. I protagonisti: Wendel Gama e Jennifer Batten.
Wendel Gama: il protagonista sul palco
A ricoprire il ruolo di protagonista dello show troviamo Wendel Gama, l’“impersonator” brasiliano di Michael Jackson. Infatti, con i suoi oltre 4 milioni di follower sui social, ha guadagnato la fama nel panorama dei tributi del cantante afroamericano. Con la sua voce, il suo portamento e la sua energia, Gama riprende le vesti di The King of Pop. Gli rende omaggio non solo attraverso la musica, ma anche tramite le movenze iconiche, i passi di danza e l’attitudine scenica che hanno reso Jackson una leggenda. Ogni coreografia funge da tributo rispettoso e appassionato, facendo rivivere sul palco l’essenza delle performance originali. In aggiunta, però, un tocco di novità, conferito da un allestimento moderno e a una produzione attenta ai particolari.
“Legend The Show” (©Legend The Show)
“Legend The Show”: live band, orchestra e scenografie
A dimostrazione dell’unicità spettacolare dello show, “Legend The Show” combina una live band, un’orchestra dal vivo e un corpo di ballo professionale, che insieme ricreano in modo fedele e avvolgente l’atmosfera originale dei concerti di Michael Jackson. Concepito per essere un’esperienza completa – e non solo un concerto tradizionale o un semplice tributo – lo spettacolo prevede, inoltre, luci ed effetti scenici moderni. Tutto questo garantisce un nuovo successo al patrimonio musicale di Michael Jackson, rivisitato da un nuovo respiro.
La chitarra di Jennifer Batten
Tuttavia, il tocco di autenticità in più giunge con Jennifer Batten, la storica chitarrista di Michael Jackson. Con tutta la sua energia ed esperienza, la musicista torna sul palco per eseguire gli assoli che contribuirono a definire il suono inconfondibile del Re del Pop. La sua presenza, insieme all’orchestra e alla band, eleva “Legend The Show” da semplice tributo a un’esperienza spettacolare ed immersiva.
“Legend The Show”: un viaggio emotivo nel tempo
Dunque, un vero e proprio viaggio nel tempo per rivivere i grandi classici come “Thriller”, “Billie Jean”, “Beat It”, “Black or White”, “Man in the Mirror”, “The Way You Make Me Feel” e tanti altri. Sarà, quindi, l’occasione di riscoprire i grandi brani cult in una versione che unisce nostalgia e modernità.
I biglietti sono ancora disponibili online su Vivaticket e Ticketone.
Fonte: Corriere di Bologna